Degenza e Terapia Intensiva Veterinaria

Degenza 2 Small

Degenza Ospedaliera e Terapia intensiva Veterinaria

Il reparto di Degenza Ospedaliera per animali e Terapia Intensiva Veterinaria è di importanza fondamentale ed è dedicato a quei pazienti che devono essere gestiti e seguiti con particolare cura perché non è possibile somministrare loro, a casa, le terapie necessarie.

Presso gli Ospedali e Cliniche BluVet il reparto Degenza è presidiato da Medici Veterinari esperti che monitorano e seguono i loro pazienti h 24 con particolare cura e attenzione.

Le Strutture BluVet assicurano il costante monitoraggio dell’animale ricoverato.

Gli ampi spazi consentono ai degenti il massimo confort associato a igiene degli ambienti curato costantemente.

Il reparto di degenza e ricoveri per animali con malattie infettive è sempre separato per garantire la sicurezza di tutti i pazienti ricoverati.

Molte strutture hanno locali differenti per cani e gatti, in modo che questi ultimi si sentano sicuri e possano godere di una condizione psico-fisica ottimale per una rapida ripresa.

Nel reparto di terapia intensiva sono presenti attrezzature specifiche per il monitoraggio continuo dei parametri vitali del paziente, per il trattamento del dolore.

Inoltre, è disponibile una completa strumentazione che permette di ottimizzare la stabilizzazione di pazienti critici (es. ventilazione meccanica in pazienti che, per varie cause, non respirano spontaneamente), la registrazione dei parametri vitali e l’esecuzione di indagini di laboratorio.

Quali pazienti hanno bisogno di ricovero in terapia intensiva?

La terapia intensiva veterinaria è certamente necessaria in caso di:

  • Scompensi respiratori
  • Malattie cardio-circolatorie in stato avanzato
  • Malattie metaboliche gravi come la chetoacidosi diabetica
  • Gravi insufficienze renali
  • Patologie multi-organo
  • Politraumatizzati e altro.

Come verrà trattato il tuo Animale presso i reparti di degenza e terapia intensiva BluVet?

Presso le nostre strutture sono sempre presenti:

  • Ossigenoterapia
  • Nutrizione parenterale
  • Monitoraggio emogasanalitico e delle funzioni vitali
  • Curve glicemiche in corso di diabete
  • Degenza con assistenza notturna
  • Trasfusioni

I pazienti ricoverati ricevono tutte le cure necessarie, dalla terapia giornaliera al pasto più adeguato e gradito, senza dimenticarsi delle consuete passeggiate mattutine, giornaliere e serali per i soggetti che possono muoversi.

È possibile far visita ai propri Animali durante l’orario visite variabile da struttura a struttura, mentre ogni altro orario di visita deve essere preventivamente concordato con il veterinario di turno.

Sono previsti anche appuntamenti telefonici per essere aggiornati sulle condizioni del paziente.

I NOSTRI MEDICI

strutture con questo servizio

Anubi bv
Fondato nel 1992, per offrire un servizio medico veterinario qualificato in grado di effettuare in sede tutte le attività diagnostiche ed operative necessarie a garantire la tutela della salute dei pazienti.
Strada Genova, 299/a
10024 Moncalieri TO
Tel: 011 6813033
info@anubi.it
Carvico BV
Fondata qualche anno fa, la clinica si avvale di eccellenti professionisti nell'ambito della medicina interna e della profilassi. Grazie ad una strumentazione moderna e all'avanguardia, la clinica è in grado di offrire le migliori cure agli animali e il più attento supporto professionale, specialistico e tecnologico ai loro proprietari.
Via Dottor G.Bernardi 23
24030 Carvico BG
Tel: 39035793880
info@cvcarvico.it
Giardini Marguerita BV
Fondato nel 1996 con il proposito di offrire un servizio continuativo di assistenza durante le 24 ore di tutti i giorni dell'anno, per soddisfare le problematiche urgenti e le necessità di ricovero non trascurabili dalla moderna medicina veterinaria.
Via Murri, 10/A
40137 Bologna BO
Tel: 051 392290
info@ovgm.it
GREGORIO Bluvet
Fondato nel 1984 da tre giovani veterinari con in comune la voglia di far bene la professione; primo pronto soccorso aperto 24 ore su 24 a Roma. Lo scambio d’informazioni tra i professionisti è una priorità per fornire il miglior trattamento per i pazienti.
Piazza di Villa Carpegna, 52
00165 Roma RM
Tel: 06 660 681
info@gregoriovii.com